Mi chiamo Claudia Giordano e sono una Operatrice Olistica specializzata in Coaching (Life, Spiritual e Ikigai), Theta Healing e Mindfulness
Questo è quello che sono oggi.
Ma nella mia vita sono stata anche altro: i miei primi passi nel mondo del lavoro sono iniziati dopo una Laurea Magistrale in Lettere e Filosofia e diverse specializzazioni e Master post laurea in ambito marketing e comunicazione. Per anni - e ancora oggi - ho curato la comunicazione digitale e strategica di numerose aziende, liberi professionisti e brand. Un lavoro che mi ha dato modo di conoscere tante realtà e di mettermi alla prova in mille sfide.
Ma è proprio dalla conoscenza profonda dei meccanismi della comunicazione che è nata la mia passione per il modo in cui pensiamo, ragioniamo, ci interfacciamo con il mondo: in una parola, come viviamo. Lì ho capito che conoscevo perfettamente i meccanismi di marketing, ma meno quelli dell'anima, e che mancava un tassello importante nella mia vita. Così ho intrapreso un cammino di crescita e scoperta spirituale, scoprendo nuove consapevolezze e nuove strade per imparare a riconoscere davvero chi siamo.
Per amarci, per comprenderci, persino per curarci.
Curarci l'anima dalle ferite subite, dai traumi e dalle mille paure che ci affliggono. E curare il corpo, che non è altro che il riflesso del nostro stato interiore, di come viviamo le emozioni, di come affrontiamo le situazioni della vita, di come ci lasciamo trasportare o - al contrario - ci opponiamo con tutte le nostre forze spesso finendo per arrenderci ai tumulti dell'esistenza, esausti e sfiduciati.


La mia storia: un'anima in cammino alla ricerca della Verità
Il mio percorso non è iniziato con un progetto preciso, ma con una ricerca interiore. Studiando, mettendo in discussione ciò che avevo appreso fino a quel momento, ho imparato ad affrontare concetti spesso trascurati nella vita quotidiana:
- come superare le convinzioni limitanti,
- come perdonare davvero,
- come provare empatia autentica verso chi ci circonda,
- come dialogare con la propria anima, lo spirito e la mente,
- come guardare con più consapevolezza ai grandi temi della vita, della nascita e anche della morte.
E poi sì, ho imparato persino una cosa che diamo per scontata: respirare davvero.
L’inizio inatteso: il suono come porta d’accesso
Il mio cammino è iniziato quasi per caso, con un bagno di gong. La Terapia del Suono, che continuo a studiare ancora oggi, mi ha aperto a un mondo che non pensavo potesse esistere, trasformando in poco tempo il mio modo di sentire ed essere.
Da lì, passo dopo passo, ho iniziato a esplorare sempre più in profondità.
Le tappe del mio viaggio interiore
- Ho studiato Reiki, i Registri Akashici, i Chakra e l’EFT, scoprendo l’universo dell’energia e delle sue connessioni invisibili.
- Ho approfondito il Vastu Clearing e il Feng Shui, per comprendere come anche gli spazi intorno a noi influenzino il nostro equilibrio.
- Ho sentito il bisogno di esplorare la mente: con il Theta Healing ho imparato a rimuovere blocchi e riprogrammare pensieri, ampliando lo studio a discipline come la Biorisonanza.
- La Naturopatia mi ha mostrato come corpo, emozioni e sostanze siano intimamente collegati. Attraverso le 5 Leggi Biologiche, le Biocostellazioni e le Costellazioni Familiari, ho compreso il legame profondo tra le radici della nostra storia e la nostra vita attuale.
Mindfulness e Coaching: il filo conduttore
In ogni fase, la Mindfulness è stata la mia compagna silenziosa: una pratica che mi ha aiutato a restare presente, consapevole e radicata.
Parallelamente, ho scelto di formarmi anche nel Coaching, con particolare attenzione all’aspetto spirituale, senza dimenticare il lato più professionale di questa disciplina.
Chi sono oggi
Oggi mi definisco così: un’anima in cammino.
Un’anima che ha avuto la fortuna di apprendere, di mettersi in discussione, di sperimentare e di condividere ciò che ha imparato con altre anime desiderose di intraprendere lo stesso viaggio.

Chi sarò domani lo dirà l’Universo
Claudia Giordano - Coach, Theta Healer e Facilitatrice Mindnfulness
Operatrice Olistica con iscrizione Registri Aspin codice RM-1636-OP-P
P.IVA 14316951004
DISCLAIMER: Tutte le consulenze proposte in Coaching dell’Anima rientrano esclusivamente nell’ambito delle discipline olistiche. Non si tratta di pratiche mediche o terapeutiche, ma di approcci a supporto del benessere personale e non sostituiscono in alcun modo il parere di medici, psicologi o altri professionisti sanitari ma piuttosto assumono un valore complementare alle terapie o al parere del medico.